Carmon: tecnologia e tradizione
Carmon è un’azienda Italiana che progetta, produce, e distribuisce utensili da taglio per lavorazioni con asportazione di truciolo, e saldatrici e macchine taglio plasma con tecnologia inverter.
Le attività sono condotte in due stabilimenti produttivi indipendenti: Castenedolo (Brescia), per gli utensili; Genova per le saldatrici e le macchine taglio plasma.

Utensileria
Utensileria Carmon è stata fondata nel 1969 e da allora gli utensili Carmon sono apprezzati per qualità, precisione, ed affidabilità.
Carmon fornisce alesatori, calibri a tampone, filiere, frese HSS-Co, frese HM, lime rotative, maschi, punte in HSS, punte HSS-Co, punte HM, svasatori, in versione standard o speciale su richiesta del cliente.
L’ufficio tecnico è in grado di accogliere richieste specifiche del cliente per ogni tipologia di utensile e di dare risposte rapide in merito a costi e tempi di esecuzione.
Le consegne dei prodotti in Italia e nei Paesi Europei avvengono entro 24 ore dall’accettazione dell’ordine e nel resto del mondo entro 24/48 ore.
Saldatrici, macchine taglio plasma ed accessori
Carmon è entrata nel settore della saldatura nel 2018 acquistando il marchio Ergus e le attività di progettazione e produzione di saldatrici e macchine taglio plasma con tecnologia inverter.
Le macchine Ergus sono presenti nel mercato dal 1993 e si sono fatte conoscere per qualità ed affidabilità in svariate applicazioni industriali. La gamma delle saldatrici è concepita per tutti i processi di saldatura – MMA, TIG DC, TIG AC/DC, MIG/MAG – e le macchine di taglio al plasma consentono il taglio di tutti i materiali conduttori.
Le macchine Ergus sono progettate ed assemblate in Italia; la struttura operativa è estremamente flessibile ed è in grado di offrire soluzioni su misura in base alle esigenze tecniche del cliente, soluzioni per applicazioni di saldatura in sistemi meccanizzati, e produzione OEM.
